Appartamento del VHouse Residence Roma: accessibilità!

 In Travel

Un piccolissimo appartamento

Primissima volta che, al posto di una semplice camera di albergo, la scelta ricade su un piccolo appartamento. Esperienza decisamente positiva la notte passata presso VHouse Residence! Da fuori sembra un hotel, ma al suo interno si trovano mini appartamenti invece di stanze.  

Esterno VHouse: parcheggio e barriere architettoniche.

Parcheggio piccolo e strapieno di auto in occasione del concerto di VASCO! Anche a Roma mi è presa la rabbia per aver trovato auto senza permesso parcheggiate sui posti auto gialli riservati ai disabili! Persone incivili!!! Siamo stati fortunati nel riuscire a trovare un parcheggio per la nostra auto; comunque il VHouse Residence offre un parcheggio riservato per i clienti (a pagamento). Discesa per entrare ed accedere alla hall che, purtroppo, diventa salita quando si esce… Fattibile poiché breve e di pendenza accettabile, ma non è il massimo, diciamolo.  

Ascensore ed hall…

Hall e personale decisamente accogliente. Un divano comodo situato piuttosto vicino agli ascensori mi è servito perché ho dovuto utilizzare una loro sedia a rotelle particolarmente piccola e stretta per salire in ascensore. Infatti, i due ascensori, per arrivare all’appartamento, sono veramente troppo piccoli. Questo mi ha creato difficoltà poiché faccio fatica a stare su una sedia a rotelle “normale”. Ho assunto una posizione a dir poco assurda che, per fortuna, è durata pochissimo tempo. Non è stato il massimo, purtroppo…   appartamento - camera  

L’appartamento!

Veramente carino all’interno!!! Un piccolo ingresso ci ha portati ad un salottino-soggiorno accogliente e luminoso. Mi sono letteralmente innamorata dello scrittoio e della camera!!! C’era una mini-cucina alla quale non mancava niente: frigorifero, microonde, piano cottura, lavello e stoviglie da poter utilizzare. Anche il bagno era accessibile anche se più stretto. Insomma, nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita dall’appartamento! Ovviamente aveva sia il servizio wi-fi gratuito che l’aria condizionata.   appartamento - scrittoio e bagno Alla fine, il costo, è stato basso. Abbiamo speso quanto per una camera (anzi! qualcosa meno!), ma, a livello di comodità, non c’è paragone. Comodità anche per girare con la sedia a rotelle oltre il tipo di servizio. Veramente soddisfatta!!! Colazione fuori al bar (vicinissimo), ma, ad essere organizzati, c’era pure la moka per farsi il caffè. Non abbiamo sfruttato tutte le comodità dell’appartamento visto il pochissimo tempo! Letto comodo e appartamento pulito! Peccato solo per gli ascensori minuscoli…   appartamento - cucina  

Posizione

Eravamo in auto dunque non ci siamo preoccupati di verificare la vicinanza a fermate di autobus. In effetti non mi pareva ce ne fossero… La struttura è abbastanza vicina allo stadio Olimpico. Dista circa una decina di minuti in auto ed il percorso è semplice. Il posto è tranquillo e lontano da grandi strade trafficate.   Nel complesso mi è piaciuta come esperienza!!! E voi? Cosa preferite? Hotel o mini appartamento?  
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca