Hotel Pacific: dormire a Roma in una struttura per disabili

 In Travel

Dove dormire il week end? HOTEL PACIFIC!

Abbiamo deciso successivamente di recarci a Roma e trascorrere il week end prima del concerto di Vasco nella capitale. Abbiamo scelto l’Hotel Pacific!  Il solito problema: dove dormire. Sì, lo so, devo scrivere un articolo in merito all’impossibilità di prenotare online per un disabile… PROMETTO di scriverlo! Non cercavamo niente di particolare, giusto una stanza per trascorrerci la notte.  

Hotel Pacific: accessibilità esterna.

L’Hotel Pacific, purtroppo, non è molto comodo poiché si trova sulla strada e c’è uno scalino senza pedana per poter arrivare all’entrata dell’hotel. Stesso problema per accedere dal retro dove c’è un piccolo parcheggio riservato a pagamento. Una seconda possibilità di parcheggio si trova sul lato opposto del parcheggio riservato e chiuso che purtroppo è in discesa. Le strade di Roma in quella zona sono caotiche, auto parcheggiate ovunque, marciapiedi non percorribili, tragitti da dover fare non in sicurezza e strade piene di buche. In sedia a rotelle è stato un disastro. Anche andare alla fermata del bus: siamo dovuti passare sulla strada con la sedia a rotelle ed abbiamo dovuto evitare buche piuttosto grandi. Per fortuna, la fermata del bus non è molto distante dall’Hotel Pacific. Scegliere di dormire lì è stata un’improvvisata… Comunque ENTRIAMO!  
Hotel Pacific... la saletta interna

Hotel Pacific – saletta interna

 

Vi accompagno all’interno dell’Hotel Pacific!!!

La prima volta siamo passati dall’entrata sul retro. La saletta relax dell’Hotel Pacific è decisamente carina, mentre nella hall si trova un grande acquario con pesci giganti!!! Mai visti pulitori tanto giganti!!!
Hotel Pacific hall

L’acquario nella hall dell’Hotel Pacific

  L’ascensore dell’Hotel Pacific è veramente troppo piccolo… Grande difficolta per far entrare me e la mia sedia a rotelle. Salvatore doveva togliere alcuni pezzi della mia sedia a rotelle ed alzarla (con me, ovviamente, sopra) di peso. Veramente molto scomodo. Ascensore bocciato! La camera per dormire era spaziosa e molto carina. Un letto matrimoniale ed un letto singolo ed un bagno con doccia grande. Adatta ad una sedia a rotelle? Sì!!! Purtroppo la pulizia non è il loro forte… Appena arrivati abbiamo dovuto chiamare per far pulire di nuovo i pavimenti. Mi domando perché chi pulisce le stanze non usi un aspirapolvere!!! Oggi ce ne sono di piccoli, maneggevoli e pure senza fili! No, non me lo spiego. Vedere capelli in terra, qua e là non fa certo una bella impressione. E, su questo punto, non transigo!  

Sabato sera in musica all’Hotel Pacific…

Presso l’Hotel Pacific, il sabato sera c’è stato un piccolo evento musicale. Non siamo usciti perché distrutti dal viaggio. Abbiamo preferito rimandare alla domenica un giretto in centro. Per fortuna c’era il servizio wi-fi dunque ci siamo visti un anime nel pomeriggio e poi abbiamo dovuto aspettare che il complessino invitato dall’hotel smettesse di far musica per poterci guardare un film in santa pace. La prossima volta, prima di prenotare, dobbiamo ricordarci di informarci circa gli eventi organizzati. Più che altro le solite vecchie canzoni… niente di nuovo. Anche questa è una domanda che mi pongo sovente: perché complessivi e karaoke non vi aggiornate? Il loro repertorio è vecchio decrepito e sempre uguale…  

Cortesia e disponibilità!

Questa c’è stata. Siamo stati trattati molto bene. La gentilezza del personale dell’Hotel Pacific è un punto di forza! Sono molto cordiali! La colazione non era inclusa ed io ho sempre problemi a far colazione in hotel dunque abbiamo prenotato solo per dormire. Ecco che, questa volta, circa la colazione, non vi so dire…  

Domenica in via Del Corso e lunedì mattina cambio hotel…

Mentre qualcuno arrivava all’Hotel Pacific proprio in occasione del concerto di Vasco, noi ci siamo spostati perché avevamo prenotato altrove per dormire la notte dopo il concerto. E voi dove alloggiate quando andate a assistere ad un concerto all’Olimpico?    
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca