“Ready Player One” cosa ne pensa SuperSimo

 In Cinema

“Ready Player One”

Da molti mesi attendevo di vedere Ready Player One! Sia perché il mio amico Ricc mi aveva girato il libro dicendomi che è una storia bellissima, sia perché quando si parla di Spielberg, beh, si creano sempre alte aspettative. Ho visto con la mia “sorellona” Ele il trailer in anteprima a Lucca Comics & Games a fine ottobre e mi aveva decisamente convinta!

La trama…

Siamo nel futuro, nel 2046, e gli esseri umani hanno deciso di smettere di cercare soluzioni ai problemi. Ognuno “tira ad andare avanti”. Molti esseri umani, per “evadere” si collegano con un paio di occhiali speciali (avete presente il VR della PS4?) alla realtà alternativa per vivere in una dimensione virtuale. In Ready Player One questo luogo è chiamato Oasis.ready player one Il creatore è morto ed ha messo a conoscenza (tramite un video) tutti i “giocatori” che chi troverà le tre chiavi e riuscirà ad ottenere l’EGG erediterà Oasis. Il vincitore erediterà una vera e propria fortuna a livello economico. Non mi piace fare spoiler e, poi, questo film vale proprio la pena di essere visto dunque mi fermo quì! Di sicuro vi divertirete a seguire le gesta dei ragazzi per i quali farete il tifo! Io che ho sempre amato i videogiochi, l’ho adorato! Non mancano i richiami agli anni ’80 per i nostalgici… Ready Player One vi conquisterà!!!

Realtà virtuale…

In Oasis ognuno può essere chi vuole, può crearsi un AVATAR per come si sente e si vuole mostrare agli altri.avatar di ready player one Si possono acquistare abiti o addirittura forme, auto inventate per folli corse stile videogioco, si può far sport, andare in vacanza, decidere di volare… nessun limite alla fantasia! Il massimo che potrebbe regalarci un videogioco. Ready Player One ci fa divertire, ma anche riflettere. Fa chiarezza sul fatto che la vita reale non è in Oasis, ma quì, sulla TERRA, adesso, al fianco di chi amiamo. Ma ci insegna anche ad abbracciare i nuovi mezzi di comunicazione dove si possono conoscere molte persone nuove, fare amicizia e, magari, perché no, trovare anche l’amore. Ad un patto però: quello di essere noi stessi. Chi lo ha visto? Cosa ne pensate? Guarda il trailer di Ready Player One!
Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Pacific Rim 2