“Pacific Rim 2: la rivolta” di SuperSimo

 In Cinema

“PACIFIC RIM 2: la rivolta”

Ieri sono riuscita a vedere “Pacific Rim 2: la rivolta”Avevo visto il primo capitolo e mi era piaciuto moltissimo! Ogni volta che esce il seguito di un film che mi è piaciuto particolarmente diventa praticamente un obbligo vederlo. Dunque, quando, lo scorso ottobre a “LUCCA COMICS AND GAMES”, in occasione della presentazione delle novità Warner che ci avrebbero accompagnato dalla fine del 2017 a tutto il 2018 , ho visto in anteprima il trailer ufficiale del seguito di Pacific Rim, beh, la mia presenza in sala era assicurata!

Pacific Rim 2

 Bel film = novità???

Magari la trama non sarà poi così tanto originale, ma a me è piaciuto veramente molto. Sono appassionata di ROBOT grazie ai cartoni animati giapponesi (anime) degli anni ’80, dunque ho ben presente il tema ed anche l’obiettivo di salvare il pianeta Terra dai mostri provenienti da altri mondi galassie. In”Pacific Rim” abbiamo i “jageer” sulla Terra ed i “kaiju” che sono i mostri cattivi. Ogni robot/jageer deve essere pilotato da due persone che dovranno essere totalmente collegati e compatibili mentalmente (“in drift”) per poter far muovere e combattere lo jageer. Non mi piace assolutamente fare spoiler quindi non vi racconterò il film. Il mio pensiero principale, anzi, la mia linea di pensiero che non riguarda solo “Pacific Rim” è che per me un bel film non vuol dire IDEA NUOVA. Il mio vecchio prof di lettere del triennio delle superiori diceva sempre che “far poesia non è dire cose nuove, ma dirle in maniera diversa”. Lo penso non solo delle poesie, ma di qualsiasi altra espressione artistica che sia una canzone, un romanzo, una storia a fumetti o un film.

Solo un pensiero personale…

Pacific Rim 2

A sinistra Jake Pentecoste 

Come vi dicevo, non mi piace fare spoiler, ma mi fa piacere dirvi se il film per me è valsa la fatica fisica (per altri sarà il costo del biglietto) di andare al cinema per vederlo. Per “Pacific Rim 2” ne è valsa la pena. Non è semplice trovare bello, piacevole e coinvolgente un seguito. In questo caso è stato svolto un ottimo lavoro. Mi è piaciuta la trama, la recitazione degli attori e gli effetti speciali. E poi, è stato coinvolto il mio adorato Mt. Fuji (lo sapete che amo il Giappone)! Direi che, nel complesso, un 8 pieno se lo merita!
Pacific Rim 2: Amara

La piccola e coraggiosa Amara!

In “Pacific Rim 2” conosceremo una piccola e coraggiosa ragazzina di nome Amara che ha il talento della costruzione degli Jageer e che si ritroverà a pilotarne uno molto più grande del suo “Scrubber”. Conosceremo anche meglio Jake Pentecoste, figlio di Pentecoste senior che, nel primo capitolo, aveva salvato il mondo. Una nuova minaccia incombe per gli abitanti del pianeta Terra: riusciranno i nostri protagonisti a salvare il mondo? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni se avete avuto occasione di vedere questo film!!!     Il trailer di PACIFIC RIM 2        
Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ready player one SuperSimo